Le lezioni nelle scuole del Trentino riprenderanno da domani. Sempre in opposizione all’implementazione del concetto di GENDER nell’istruzione, il movimento Fratelli d’Italia – AN del Trentino ha pianificato una distribuzione di volantini rivolti ai genitori presso le 70 istituzioni scolastiche, sia primarie che secondarie di primo grado, che hanno optato per programmi di educazione alla diversità di genere.
L’iniziativa di distribuzione dei volantini avrà luogo domani nelle città di Rovereto (presso le Scuole Filzi e Degasperi), Trento (nelle Scuole Pigarelli e Domenico Savio) e a Levico Terme. Parallelamente, sono previsti diversi incontri informativi per chi desidera approfondire la tematica del gender, comprendendo la sua essenza e le strategie per salvaguardare i valori familiari. Il primo di questi appuntamenti si svolgerà questo venerdì nell’area dell’Altopiano di Pinè.
In aggiunta a queste attività, una serie di manifesti promozionali verrà esposta in tutta la regione della Vallagarina e dell’Alto Garda. Entro la prossima settimana, questi manifesti saranno visibili anche nella città principale della zona.