Carmen Di Pietro e la sua esuberante imitazione di Katia Ricciarelli sono state il fulcro dell’attenzione durante l’ultima puntata di “Tale e Quale Show”, trasformando un venerdì sera qualunque, il 25 ottobre, in un teatro di risate e note maldestre.
Una performance dall’esito “disastrato”
Nel corso della sesta puntata del programa, Carmen Di Pietro ha deciso di calarsi nei panni della celebre soprano Katia Ricciarelli, esibendosi nel brano “Tu che m’hai preso il cor”. Ciò che avrebbe dovuto essere un omaggio è scivolato in una serie di stonature e dimenticanze, tanto da essere etichettata dai più come “disastrosa ma esilarante”. L’impegno della showgirl era palpabile, ma la performance non è sfuggita al destino di un’accoglienza mista di ilarità e critica.
Cristiano Malgioglio: un giudice senza peli sulla lingua
La reazione del giudice Cristiano Malgioglio non si è fatta attendere. Notoriamente diretto e senza filtri, Malgioglio ha offerto un commento che ha pugnalato l’aria più delle note stonate: “Tu stasera non solo mi hai strappato il cuore ma se avessi continuato a cantare mi avresti portato via tutti gli organi. Non sei stata raccapricciante ma terrificante“. Parole dure, che solo un personaggio come Malgioglio può permettersi senza cadere nel banale.
L’intervento salvifico di Katia Ricciarelli
A sorpresa, la serata ha preso una svolta inaspettata con una telefonata in diretta dalla stessa Katia Ricciarelli. Con il suo tipico umorismo, la soprano ha preso le distanze dalle critiche pungenti, scegliendo invece di ridere di buon cuore dell’interpretazione di Carmen. “Mi sembra che la signora sia giù di voce, come si fa? Mi sono divertita molto, molto, molto“, ha commentato Ricciarelli, aggiungendo poi un invito scherzoso a Carmen di sostituirla qualche volta.
Conclusioni di ViralNews
In un mondo dove il talent show spesso si prende troppo sul serio, episodi come quello di Carmen Di Pietro ci ricordano che l’arte dell’imitazione può essere tanto un tributo quanto un’occasione di leggerezza e divertimento. Seppure le critiche possano essere feroci, la capacità di ridere di sé è una qualità che non tutti possiedono. Che Malgioglio sia troppo severo? O forse è solo parte dello spettacolo? Ciò che è certo è che, fra risate e note stonate, “Tale e Quale Show” continua a offrire serate indimenticabili, dove anche un “disastro” diventa motivo di sorriso. E su questo, anche Katia Ricciarelli sembra essere d’accordo.