Salerno si prepara a dare l’ultimo saluto a Carmine De Luca, meglio conosciuto come “Peppolo”, in una cerimonia che si preannuncia carica di emozioni e dolore. L’uomo, tragicamente scomparso in un duplice omicidio che ha scosso la comunità, verrà ricordato lunedì 7 ottobre nella Chiesa San Giuseppe Lavoratore.
Un Tragico Risveglio a Salerno
All’alba di martedì, il Mercato Ittico di Salerno è stato teatro di una scena raccapricciante. Carmine De Luca, 47 anni, e Rosario Montone, 58 anni di Portici, hanno perso la vita in circostanze tragiche. L’aggressore, Francesco Iacovazzo, un ex collega 72enne di De Luca, ha spezzato le loro vite in un evento che ha lasciato una comunità intera in cerca di risposte.
I Dettagli della Cerimonia
La cerimonia funebre per Carmine De Luca si terrà alle ore 10:00. La salma partirà dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove è stata effettuata l’autopsia. La chiesa, situata in via Bottiglieri, si aspetta di accogliere una grande folla, composta da familiari, amici e cittadini colpiti dalla tragedia.
Un Commiato tra Fiori e Colori della Salernitana
Davanti alla pescheria ‘La Paranza’, di proprietà della vittima, un continuo flusso di persone ha reso omaggio a “Peppolo”. Fiori, striscioni della Salernitana – squadra del cuore di De Luca – e messaggi di cordoglio riempiono lo spazio, trasformando il luogo in un piccolo santuario all’aperto. L’affetto e l’incredulità si mescolano tra i passanti, molti dei quali ancora stentano a credere a quanto accaduto.
Riflessioni di ViralNews
In momenti come questi, parole come “tragedia” e “lutto” assumono un peso che va oltre il semplice significato lessicale. La perdita di Carmine De Luca non è solo una notizia di cronaca, ma un evento che lascia un vuoto in una comunità intera. Da ViralNews, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di De Luca e a tutti coloro che sono stati toccati da questa terribile vicenda. Riflettiamo sul valore della vita e dell’amicizia, ricordando che ogni giorno è un dono prezioso. Condividete i vostri pensieri e supportatevi a vicenda in questi momenti difficili.