Caro Direttore, le alte esternazioni concesse dall’ Alto Inquilino dell’ Alto Colle meritano indubbiamente rispetto anche per l’Alta Carica ma questo non significa che l’ alto pronunciamento sia condivisibile almeno non in alcuni aspetti.
Detto questo, rimaniamo in ossequiosa attesa di conoscere l’alto pensiero dell’ Alto Inquilino dell’ Alto Colle, se vorrà concederlo, per la dolorosissima ricorrenza del 10 febbraio, ” Giorno del ricordo “. Noi NON li dimenticheremo mai ……
Cordiali saluti
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ricordo
Gentile Antero, desidero precisare che la scelta del titolo per la Sua lettera è stata una mia decisione personale e ne accetto pienamente la responsabilità. In merito, le espressioni d’alto profilo possono avere una breve durata, limitata ad una giornata. Sarà compito della Storia fornire un giudizio sulle azioni umane, incluso il Fascismo, e sono convinto che, come sempre, essa porterà giustizia. Nel frattempo, vi invito a consultare le opere di un autore di grande prestigio, Renzo De Felice, che aveva una profonda conoscenza della Storia e la trasmetteva con notevole maestria.