Il 21 giugno alle 9:00, davanti al Tribunale di Padova in Via Niccolò Tommaseo, 54, avrà luogo un’importante manifestazione organizzata dalla Federcontribuenti con la collaborazione dell’associazione A.I.L.A, Alleanza Imprese e Lavoratori Autonomi. L’evento riceve anche l’appoggio dell’Alleanza Italiana, un’organizzazione che si batte contro le pratiche abusive delle banche e contro l’archiviazione ingiustificata delle denunce di usura presentate da numerose aziende.
Livia De Poli, presidente dell’Aila, ha sottolineato l’importanza dell’evento, dichiarando: “Questa manifestazione cade in un momento di pesante crisi economica del Paese che vede proprio le imprese ed il lavoro, al centro di tutte le possibili soluzioni in grado di far uscire il Paese dal “tunnel ” della recessione. La Federcontribuenti e L’A.I.L.A credono fermante che le imprese sono il cardine della nostra economia ed è proprio questo nucleo fondante del nostro essere Paese, a far si che l’Italia non fallisca, con tutte le terribili conseguenze che questo comporterebbe. Le imprese, strozzate dalla eccessiva tassazione e dalla stretta creditizia, stanno attraversando un momento terribile ed ogni giorno cessano l’attività aziende artigianali, commerciali, agricoli, industriali, con la perdita di migliaia di posti di lavoro. Un filo sottile unisce le imprese e le banche e solo il rafforzamento di questo filo, può dare nuovo slancio alla nostra economia che passa necessariamente attraverso la ripresa produttiva , la coesione sociale , assieme alla valorizzazione delle stesse”.
Elisa Visconti, presidente di Alleanza Italiana, ha aggiunto: “Proprio verso questa direzione, a giudizio di Alleanza Italiana, la Federcontribuenti e l’Aila sono da considerarsi di esempio. Associazioni di categoria affiliate che si battono insieme per il diritto della sopravvivenza dell’economia italiana, devono essere indirizzate all’azione del Governo, sin qui impegnato in una micidiale politica da tagli e tasse, senza alcuna azione in direzione dello sviluppo, una politica che ha penalizzato il mondo delle imprese, creata nuova disoccupazione, mortificato anche le famiglie.”.
Alla manifestazione parteciperanno Raffaella Zanellato e Alfredo Belluco, rappresentanti della Federcontribuenti, insieme a Livia De Poli e Elisa Visconti, presidenti rispettivamente di A.I.L.A e Alleanza Italiana, come rappresentanti dei cittadini e delle famiglie italiane.
L’evento sarà trasmesso in diretta dall’emittente televisiva MCTV.