“Con redditi mensili da capogiro di 14.000 euro e borse dal valore di 6.000 euro”. Così si descrive l’influencer marocchino, che pare dimenticare come i crimini di estorsione in Italia siano severamente puniti dalla legge.
“Vi preghiamo di sedervi composti e di indossare il vostro abito migliore, perché ci troviamo al cospetto di una vera Star, autoproclamatosi influencer, sovrano assoluto di Tik tok in Marocco, accompagnatore per uomini ricchi”, introduce Veronica Ruggeri de Le Iene, parlando del giovane diciannovenne al centro dell’ennesima triste vicenda che riguarda i tempi moderni.
Ma chi è il protagonista di questa storia? E perché ne parliamo? Beh, il ragazzo in questione ha orchestrato un’audace tentativo di estorsione nei confronti di un uomo con cui aveva avuto un incontro sessuale. L’uomo, il cui nome rimane nascosto per ovvie ragioni di privacy, ha incontrato l’influencer in un bar e, dopo un paio di ore di conversazione, è seguito un rapporto orale. Fin qui nulla di anomalo, se non fosse che, dopo un anno, lo sfortunato riceve un messaggio minaccioso dalla presunta “madre” del ragazzo:
Ho il tuo nome e cognome.
Ho tutto di te
Tiro su la terza guerra mondiale se non mi ascolti
Hai avuto un rapporto con un bambino
Vuoi’ veramente una denuncia?
Ti costerebbe molto anche l’avvocato
Ti dico leggi e rifletti..
La “madre”, disperata, sostiene che suo figlio era solo un quindicenne all’epoca del fatto e che da allora ha sofferto tanto da necessitare cure in una struttura che gli è costata 14.000€. Inoltre, minaccia il malcapitato di rivelare il suo indirizzo al marito e ad alcuni amici, lasciando intendere possibili visite intimidatorie.
Accuse gravissime, se fossero vere. In realtà, il tiktoker aveva 18 anni al momento dell’incontro e i messaggi intimidatori provenivano non dalla madre, ma dal cellulare di un’amica dell’influencer. I due, complici, avevano pianificato l’estorsione per ottenere 14.000€ dall’uomo, che per fortuna ha denunciato tutto alla polizia.
Al termine del servizio, il nostro influencer estorsore ha salutato il pubblico mostrando il suo outfit e sfidando: “Denunciatemi”.
Dopo il Servizio le gravi minacce suoi social
Dopo il servizio de Le Iene, Veronica Ruggeri ha ricevuto minacce estremamente gravi:
Ti massacro di botte
Ti ammazzo la famiglia brutta puttana
Appena ti vedo ti prendo a coltellate
Appena ti vedo farai compagnia a giulia cecchetin al cimitero
Appena ti vedo ti stupro
Ti taglio la gola e poi gioco a calcio con la tua testa
Conclusioni di Viral News
Purtroppo, oggi i social danno spazio e credito ad individui disturbati che non solo riescono ad avere un grande seguito, ma rappresentano per i loro follower anche un esempio da seguire e da imitare. I social network sono nati inizialmente per connettere le persone, per ritrovare amici di vecchia data, per confrontarsi, oggi, purtroppo, sono palcoscenico per questi personaggi che dovrebbero essere perseguiti dalla giustizia e non idolatrati dai loro seguaci. ViralNews esprime solidarietà a Veronica Ruggeri, sperando che i responsabili di queste minacce siano identificati ed assicurati alla giustizia. Per quanto riguarda il tiktoker estorsore, si spera che la sua notorietà questa volta si rivolti contro di lui, portando alla luce altre denunce per estorsione a suo carico.